8 Motivi Per Ristrutturare Una Mansarda

, , Lascia un commento

0 Flares 0 Flares ×

Ristrutturare un sottotetto o la mansarda è un ottima idea per isolarsi dal caos della vita quotidiana. Una mansarda è un ambiente comodo, accogliente e luminoso che può conferire serenità e relax alle tue giornate caotiche.

Ecco 8 motivi validi per ristrutturare e vivere in una mansarda:



  1. Un’ Atmosfera sempre calda ed accogliente: Sia che si tratti di un gelido mattino di Gennaio, che un soleggiato pomeriggio di Agosto; all’interno di una mansarda troverai sempre un’atmosfera accogliente e luminosa per vivere tantissimi momenti di tranquillità con amici e famiglia.
  1. Interni sempre luminosi ed ariosi: La prima cosa che colpisce di una mansarda è la luminosità degli ambienti interni. Questo grazie all’installazione di finestre per tetti e portefinestre con vetri che permettono a luce naturale ed aria di migliorare la qualità della nostra vita e ridurre lo stress. Per mezzo dei lucernari installati sul tetto si potrà sfruttare la luce zenitale per illuminare più in profondità la zona living.
  1. Niente Tende ed Oscuranti: a meno che non riuscite a dormire al chiarore della luna, non vi occorrono tende o tapparelle per vivere in una mansarda.
  1. Di notte una vista mozzafiato: dai finestroni di una mansarda godrete di un bel panorama sull’orizzonte, mentre la luce della luna, che penetra nella vostra camera da letto, riscalderà i vostri sogni.
  1. Nessun rumore senza vicini: vivendo in una mansarda sfuggirete anche ai fastidiosi rumori dei vicini. Nessuno che vive al piano di sopra e nessuno che abita nel palazzo di fronte. Nessun disturbo e privacy garantita.
  1. Arredamento intelligente: In ambienti piccoli come una mansarda, risparmiare spazio è la parola d’ordine! Quindi ben venga un arredamento intelligente con mobili modulari e porte scorrevoli ad incasso.
  1. Angoli Relax: le pareti inclinate sono perfette per creare angoli lettura o studio, specie se si sfruttano le finestre manuali con apertura dall’alto. Si potrebbe progettare anche un grazioso piano di cucito o un angolo pittura. Insomma, tutto ciò che occorre sarà luce e creatività!
  1. Un divertimento per i bambini: vivere in uno spazio mansardato può rappresentare un momento di svago anche per i bambini che scopriranno il piacere di osservare le stelle dai grandi finestroni e guardare la luna insieme a mamma e papà.

Questi sono solo alcuni dei tanti piaceri di vivere in una mansarda, ma è possibile trovarne tanti altri. La mansarda è il luogo più affascinante dove vivere!



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
 

Lascia una risposta