I migliori sanitari per i bagni moderni: le soluzioni salvaspazio di piccole dimensioni

, , Lascia un commento

0 Flares 0 Flares ×

In molte case sono presenti dei bagni ricavati magari all’interno di uno sgabuzzino preesistente o di un’altra stanza della casa, spesso utilizzati come bagni di servizio oppure lasciati a disposizione degli ospiti, altrettanto spesso utilizzati invece proprio come bagno principale per tutta la famiglia. Si tratta di stanze di piccole dimensioni, dove c’è la necessità di scovare delle soluzioni salvaspazio che permettano di non rinunciare ad alcun elemento. Per fortuna i bagni moderni possono usufruire di sanitari di piccole dimensioni, pensati proprio per rispondere al meglio a questa esigenza.

Sanitari bagno di piccole dimensioni

Nei bagni moderni è possibile inserire sanitari con una profondità ridotta, di appena infatti 48 cm. Spesso questo escamotage è sufficiente per riuscire ad avere maggiore spazio a disposizione. Laddove necessario sono però disponibili anche dei sanitari con ridotta larghezza, mediamente di circa 36 cm.

A prima vista potrebbe sembrare che sanitari di dimensioni tanto piccole non possano in alcun modo essere comodi, ma non è affatto così: dovete sempre tenere bene in mente infatti che dietro ai grandi nomi dell’arredo bagno lavorano dei designer competenti che hanno ovviato al problema della grandezza del sanitario con sedute particolarmente ergonomiche, pensate quindi per seguire alla perfezione le linee del nostro corpo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di modelli a sospensione: in questo modo infatti si offre maggiore leggerezza al sanitario anche dal punto di vista estetico e lasciando il pavimento del tutto libero si ha l’impressione che la stanza sia molto più ampia di quanto in realtà non sia. Dobbiamo ricordare che esistono anche delle versioni angolari: per riuscire ad ottimizzare lo spazio al meglio anche nei bagni moderni più angusti.

Sanitari bagni moderni con alte prestazioni

Non dovete pensare neanche che sanitari tanto piccoli non possano garantire alte prestazioni. La maggior parte dei WC sono, ad esempio, realizzati in modo tale che sia possibile ridurre in modo drastico i litri d’acqua consumati: per evitare finalmente ogni forma di spreco e dare un aiuto concreto all’ambiente in cui viviamo. Alcuni modelli sono in possesso inoltre di seduta a rilascio rallentato in modo da evitare spiacevoli rumori o di seduta riscaldata in modo da ottenere il massimo comfort possibile. E come dimenticare i WC con bidet integrato? Questa è la soluzione ideale soprattutto per le persone anziane o per coloro che di spazio a disposizione ne hanno davvero pochissimo.

Impossibile dimenticare infine che anche i bidet e i lavabo sono disponibili con sistemi per ridurre il consumo di acqua e innovativi sistemi di scarico permettono di mantenere sempre efficienti questi eccezionali strumenti per la stanza da bagno.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
 

Lascia una risposta