Edilizia per la casa

Cartongesso fai da te

Cartongesso fai da te

Spesso e volentieri si decide di creare all’interno della nostra casa delle pareti in cartongesso; comodo da applicare ma soprattutto facile da realizzare e per ogni evenienza anche da eliminare. La consistenza e malleabilità di questo particolare elemento ci consentirà infatti di costruire passo dopo passo una parete in modo semplice e veloce ma soprattutto …

Cartongesso fai da teLeggi altro »

Intonaco esterno: prezzi, curiosità e informazioni utili

Intonaco esterno: prezzi, curiosità e informazioni utili

L’intonaco esterno è un rivestimento minerale delle murature che ha prettamente una funzione protettiva, ma anche una funzione decorativa. Applicato con uno spessore variabile, per livellare ed uniformare le superfici, viene scelto sia per il suo costo limitato che per la possibilità di restringere i tempi di lavorazione. La sua preparazione è rapida e la …

Intonaco esterno: prezzi, curiosità e informazioni utiliLeggi altro »

Perché realizzare un cappotto interno

Perché realizzare un cappotto interno

Realizzare un cappotto interno è fondamentale per garantire il giusto isolamento termico ed acustico degli ambienti. Il comfort abitativo è indispensabile per chiunque e grazie al cappotto interno verrà ampiamente garantito. Inoltre i vantaggi si avranno anche in materia di risparmio energetico e conseguentemente economico. Coibentazione e cappotto interno Per coibentazione si intende una tecnica …

Perché realizzare un cappotto internoLeggi altro »

polizza rc geometra

Polizze Rc professionali per geometri: cosa bisogna sapere

I geometri sono tenuti alla sottoscrizione di specifiche polizze rc professionali che tutelino loro stessi, l’attività e i clienti da potenziali danni fisici ed economici. A questo scopo la legge ha emesso le specifiche attraverso la Riforma delle Professioni. In questo articolo scopriremo tutte le caratteristiche che questo tipo di polizza deve avere, il suo …

Polizze Rc professionali per geometri: cosa bisogna sapereLeggi altro »

Come costruire una Casa in Classe A

Come costruire una Casa in Classe A

Per realizzare un’abitazione in Classe A, o casa passiva, è possibile delineare tre aspetti principali da considerare e altrettanti ambiti nei quali intervenire che sono: Utilizzo di materiali costruttivi che siano rispettosi dell’ecosistema, garantiscano una modalità di vita salutare all’interno della casa e che contribuiscano al risparmio energetico grazie alle caratteristiche isolanti e coibentanti. Dobbiamo …

Come costruire una Casa in Classe ALeggi altro »