Regali: qualche suggerimento per gli amici

Regali: qualche suggerimento per gli amici

A volte scegliere un regalo per un amico è un’impresa impossibile. Da un lato molti si comprano ciò di cui hanno bisogno, quindi non è semplice trovare qualcosa che già non possiedono, dall’altro lato ci sono persone per le quali è complicato riuscire a comprare un qualcosa che riesca a far capire quanto vogliamo loro bene, l’affetto che proviamo per loro. Del resto poi si spera sempre che il nostro omaggio sia gradito, e che non finisca in un cassetto non appena usciamo dalla porta di casa. Per trovare un regalo originale, che piaccia a chi lo riceve, è importante seguire qualche piccola regola.

Non pensare alla spesa

C’è chi tende a pensare che il regalo più azzeccato è sempre quello più costoso. In realtà non è sempre necessario sborsare cifre astronomiche per trovare il regalo giusto da fare ad un amico. L’importante è che si tratti di un qualcosa che l’amico desidera, o che pensiamo potrebbe usare ogni giorno. Il primo passo da fare è sicuramente valutare il budget a disposizione, ma in seguito dovremo concentrarci su ciò che dell’amico sappiamo: dove ama andare in vacanza, che hobby ha, pratica degli sport? Rispondendo a queste domande potremo avere a disposizione un ampio elenco di oggetti che sicuramente lo faranno felice. Per fare un esempio, se il nostro amico ogni settimana va al cinema, potremo donargli una tessera di abbonamento alla sala più vicina a casa sua; se invece è un appassionato di corsa in montagna, sarà meglio fare una puntatina in un negozio di articoli sportivi, dove farci consigliare da uno dei commessi.

Chiedere informazioni

Non sempre sappiamo tutto della persona a cui dobbiamo fare un regalo, anche nel caso in cui si tratti di un amico. Basta ad esempio desiderare di regalare un libro per avere tantissimi dubbi: avrà già il volume che vogliamo acquistare per lui? Oppure, sarà di suo gradimento? Per avere tutte queste informazioni possiamo chiedere agli altri amici del gruppo, oppure ai parenti del destinatario del regalo. Le informazioni ottenute in questo modo ci aiuteranno a meglio delineare il profilo della persona cui vogliamo acquistare un omaggio, lasciando poco spazio ai dubbi.

Trovare oggetti originali

Spesso i regali che ottengono maggiore successo sono quelli tanto originali da sorprendere il destinatario, che neppure sapeva esistesse un oggetto del genere. Un esempio à la creazione Fotolibro Personalizzato. Si tratta di un libro fotografico, preparato utilizzando delle fotografie della persona che riceve il libro, tratte da un’esperienza insieme, o anche ottenute dai suoi parenti stretti. Cewe propone diverse tipologie e formati di libro, da preparare con le fotografie che inviamo all’azienda. Il risultato è un vero e proprio libro fotografico, incentrato sull’argomento scelto da noi, ad esempio un’occasione importante, come una festa di compleanno o il matrimonio del destinatario del libro. Questo tipo di oggetto non rischierà mai di essere lasciato in un cassetto e dimenticato, perché conterrà immagini evocative di un momento speciale. Si possono creare in questo modo album fotografici per qualsiasi occasione, anche solo per ricordare una serata insieme, o un fine settimana speciale.